lunedì 27 febbraio 2012

Con te ci riesco


001
Oggi per pranzo abbiamo preparato lo spezzatino. Stavo pelando le verdure, approfittando di un momento di calma, in cui le bambine stavano giocando ai travestimenti (qui carnevale ha poco successo, perché noi ci travestiamo tutto l’anno), quando La Polpetta è entrata in cucina, e appena mi ha vista con lo spelucchino in mano, è saltata sulla sedia, gridando: “io lo faccio, mamma, io lo so fare!”


.

004
“Ma no, amore, non lo sai fare da sola, vedi? Non è un lavoro facile”, tento di blandirla, sperando che non voglia incaponirsi a fare da sola. La Polpetta sorride, mi guarda, e risponde: “ma no mamma, non da sola. Io con te ci riesco!”, e appoggia la sua manina sulla mia, mentre pelo lo carote.
“Amore, mi aiuti a pelare anche le patate?”

2 commenti:

  1. Il mio piccolo invece è tremendo...vuol far tutto da solo...e mette a dura prova la mia pazienza! che tenere manine invece spuntano nelle foto!

    RispondiElimina

LinkWithin

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...